eChiantiShop

Chianti Classico San Giorgio a Lapi, tradizione e innovazione


50 ettari vitati esposti sulle 4 direzioni permettono una accurata selezione delle uve, raccolte sempre al giusto grado di maturazione. La continua ricerca e sperimentazione di metodi innovativi consentono a questo  Chianti Classico di avere caratteristiche ben distinguibili valorizzandone i profumi e la qualità.

Attenti controlli durante la vinificazione garantiscono sempre alta qualità al prodotto finale. Le uve Chianti Classico riserva  provengono da vigneti selezionati, “la Bandecca” è infatti un vino fine e raffinato, il suo invecchiamento in botte grande di rovere è di circa 1 anno. Un vino di elegante complessità, profumi di tabacco e spezie seguono a frutta viva e matura, ed il suo tannino equilibrato ne esalta i sapori.

[cml_media_alt id='7352']justbeautiful_vendemmia_lapi_13_bandecca[/cml_media_alt]

 

La riserva di Chianti “Ermete” è di grande pienezza ed eleganza, le note scure trascinano profumi di mora e ciliegia, intrigante lascia il palato fresco ed asciutto.

[cml_media_alt id='7353']justbeautiful_vendemmia_lapi_14_ermete[/cml_media_alt]

La morfologia del terreno, il clima ma soprattutto l’impegno di chi lavora danno vita ad una gamma completa di vini di carattere e personalità

 


contatti:

San Giorgio a Lapi – Soc. Agr. F.lli Simoni ss

Str. di Colle Pinzuto, 30, 53100 Siena SI –  0577 356836
www.sangiorgioalapi.it

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: