Casa Masaccio Centro per l’Arte Contemporanea presenta una serie di nuovi appuntamenti del ciclo di proiezioni di ART ON FILM 2016. Si tratta di tre eventi speciali dedicati all’arte contemporanea e alla narrazione della vita e del lavoro di alcuni dei suoi più affermati protagonisti.

Il primo appuntamento è per venerdì 28 ottobre con The Space in Between. Marina Abramović and Brazil di Marco Fiol. Un docu-film in cui la Abramović parte alla ricerca di nuovi stimoli creativi e viaggia attraverso le vibranti comunità religiose del Brasile per fare esperienza dei rituali sacri e svelare il suo processo creativo.

Il sincretismo del Brasile più profondo si fa per lei percorso personale e artistico e racconto per immagini, in un seducente intreccio di profondità e ironia. Tra cerimonie di purificazione e trip psichedelici, Marina riflette sulle affinità tra performance artistiche e rituali e si mette totalmente a nudo, in un tragitto anche interiore nei meandri del suo passato.

Un film autenticamente “in between”, sospeso tra arte e vita, tra road movie e spiritual thriller, capace di parlare al cuore dello spettatore e al suo inestinguibile bisogno, consapevole o inconsapevole, di spiritualità.

La proiezione si terrà alle ore 21:15 presso il Cinema Teatro Masaccio di San Giovanni Valdarno, Via G. Borsi 1 (San Giovanni Valdarno).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: