eChiantiShop
Casa Chianti Classico, continuano gli aperitivi al Convento Santa Maria al Prato | ROSSORUBINO.TV

Casa Chianti Classico, continuano gli aperitivi al Convento Santa Maria al Prato

A Radda in Chianti vino e musica il 20 settembre e il 27 con il Tributo a Lucio Dalla

Continuano alla Casa Chianti Classico le iniziative dedicate al vino e alla cultura. Nel convento settecentesco di Santa Maria al Prato, a Radda in Chianti, ricchi buffet e ottima musica per vivere un’esperienza unica immersi nella campagna toscana.

Appuntamento giovedì 20 settembre alle 19.30 con una selezione di vini del Gallo Nero nella magica atmosfera del convento con il chiostro, l’antico refettorio e la terrazza con vista sulle colline.

Mentre giovedì 27 settembre, sempre alle 19.30, è la volta del Tributo a Lucio Dalla, una serata speciale con il duo composto da Fabrizio Checcacci e Cosimo Zannelli dedicata al cantautore italiano. 
Dalle prima parte di carriera alle grandi collaborazioni con De Gregori e Stadio, fino ai successi degli anni ’80, una carrellata di grandi classici. Fabrizio Checcacci, cantante del gruppo, ha avuto la fortuna di collaborare  con Dalla in due spettacoli teatrali di successo come Tosca e Beggar’s Opera, quindi fuori dal mondo del pop italiano, nella dimensione che più stimolava l’autore bolognese negli ultimi anni: il teatro. Proprio legati a questo aspetto, la band, formata oltre che da Checcacci anche da altri quattro eccezionali professionisti come Cosimo Zannelli (Litfiba, Piero Pelù, Morandi), Pino Fidanza (Litfiba, Scaramouche), Ronny Aglietti (Alessandra Amoroso, Noemi), Federico Sagona (Litfiba, Piero Pelù, Morandi) ripropone non solo i grandi classici ripresi da live storici come Banana Republic e Dallamericaruso, ma anche qualche “chicca” da appassionati, in omaggio ad un modo sempre ironico e intelligente che Lucio Dalla aveva di porsi al suo pubblico. Una serata all’insegna della grande musica italiana e del teatro, con un connubio tra la musica, la storia e i tanti aneddoti che verranno raccontati durante le due ore di concerto.

Qui il programma completo delle iniziative LOCANDINA CASA CHIANTI CLASSICO_2018b

Per informazioni e prenotazioni

info@casachianticlassico.it

tel. +39 0577 738187 oppure +39 0577 738278

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: