Carnevale in piazza a Montespertoli: 4 giornate in maschera

Iniziative per bambini e adulti tra piazza del Popolo e biblioteca comunale

Quattro giornate all’insegna di divertimento e allegria per bambini e famiglie: è il “Carnevale in piazza”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Montespertoli. Le date previste sono il 23 febbraio e il 2, 3 e 5 marzo e le iniziative si svolgeranno in piazza del Popolo e presso i locali della biblioteca comunale “E. Balducci, in via Sonnino 1.

Oltre ai laboratori creativi e all’intrattenimento con giochi di strada, ci sarà la consueta sfilata in maschera guidata dalla musica della Nuova Filarmonica Amedeo Bassi (3 marzo) e poi una speciale edizione della Human Library, la biblioteca vivente, dal titolo “Un carnevale di pregiudizi, scegli il tuo!”.

Ecco il programma completo:

Sabato 23 febbraio

– dalle ore 10 in piazza del Popolo:

LA PIAZZA CHE IMPAZZA

Un trampoliere si metterà alla guida di una colorata e rumorosa parata composta dai bambini che accorreranno in maschera, pronti a fare il giro della piazza e portare buonumore a passanti e negozianti. Sarà allestito un laboratorio per costruire, in sicurezza e con materiali prevalentemente di recupero, oggetti e accessori in tema con i propri costumi: bacchette magiche, diademi, fiocchi e pon-pon. E poi non ci dimentichiamo della piazza, anche lei vuole cambiarsi per il carnevale, e allora via con gessi da strada, pittura verticale e pennarelli colorati.

– dalle ore 15.30 alle 18.30 alla biblioteca comunale “E. Balducci”:

In biblioteca ci sarà la proiezione del film “Monster family” e a seguire il laboratorio “Calzino o burattino?”, rivolto ai bambini dai 4 agli 11 anni. Per informazioni e iscrizioni è possibile telefonare allo 0571 600228/260.

– dalle 16 alle 19 nella sezione adulti, biblioteca comunale “E. Balducci”:

HUMAN LIBRARY: UN CARNEVALE DI PREGIUDIZI, SCEGLI IL TUO!

La biblioteca vivente ti aspetta: racconta la tua storia e diventa anche tu un libro umano.

L’ingresso è libero. Per informazioni: tel. 0571 600 250/228

Sabato 2 marzo

dalle ore 15 in piazza del Popolo:

RIANIMAZIONE LUDICA

Nel laboratorio di giocoleria i partecipanti potranno cimentarsi nell’apprendimento di strumenti quali diablo, piatti cinesi, bastoni del fiore e palline. Il laboratorio sarà intervallato da brevi e curiose dimostrazioni di abilità con i diversi strumenti. È aperto a grandi e piccini. In contemporanea al laboratorio ci sarà un angolo dedicato al truccabimbi, per dare un tocco finale ai propri costumi.

Domenica 3 marzo

dalle ore 16 in piazza del Popolo e vie limitrofe:

SFILATA CON LA NUOVA FILARMONICA A. BASSI

La Nuova Filarmonica Amedeo Bassi guiderà la tradizionale sfilata musicale di Carnevale, con tutti i bambini in maschera che vorranno partecipare.

Martedì 5 marzo

dalle ore 16.45 in piazza del Popolo:

GIOCHI D’ARIA

Spettacolo di bolle di sapone, al termine del quale i bambini potranno giocare in prima persona con le bolle di sapone creando e utilizzando diversi strumenti, per divertirsi con le bolle dalle forme più varie. La festa continuerà con sculture di palloncini e giochi di gruppo e di piazza con musica e paracadute.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: