Camminata di primavera a sostegno delle persone trapiantate

A Firenze, domenica 24 marzo 2019, l'associazione ATTO organizza una camminata dedicata alle persone che hanno subito un trapianto.

Ruggero

L’appuntamento con la 1^ Camminata di Primavera è per le 9.00 del 24 marzo agli ASSI Giglio Rosso. Promossa da ATTO, Associazione Toscana Trapianto Organi, con la partecipazione del Rotary Club Firenze Lorenzo Il Magnifico, in collaborazione con Avis, Giovani Fratres, Croce Rossa Italiana, ASSI, Sks2.0, Associazione Medico Sportiva Fiorentina, la camminata si snoda lungo il Viale Michelangelo e il Viale Galileo. La partenza è prevista per le 10.00, subito un giro di campo degli ASSI e poi via lungo il percorso di 5,5 chilometri immersi nello splendido contesto con vista sulla città di Firenze.

ATTO si definisce un’associazione che promuove la cultura della solidarietà e del rispetto della dignità della persona umana. Questa iniziativa è un’occasione per stare all’aria aperta e per sensibilizzare sulle problematiche legate al trapianto di organi. I partecipanti saranno monitorati da medici specializzati nell’ottica della promozione dell’attività fisica indispensabile per il recupero e il mantenimento della salute.

L’iscrizione alla Camminata di Primavera si effettua su camminatadiprimavera.atto@gmail.com e deve essere confermata al raduno per motivi assicurativi. È prevista la presenza di un mezzo di soccorso che stazionerà presso gli ASSI.

Officina dei Saponi

ATTO dal 1997 rappresenta, in Toscana, il Forum Nazionale Associazioni di Nefropatici, Trapiantati e di Volontariato, che fa parte del Tavolo Nazionale per la donazione istituito presso il Ministero della Salute previsto dalla Legge 91/99. Collabora con enti, associazioni e istituzioni per migliorare la qualità di vita e di cura delle persone che hanno subito un trapianto di organi.

Enjoy Chianti

Stefano Casprini

View posts by Stefano Casprini
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: