Bimbi al museo: alla scoperta del Museo degli Innocenti

In collaborazione con Mukki, sabato 10 novembre alle 16 e alle 17.30 appuntamento con le visite family friendly al complesso in Piazza Santissima Annunziata

Fra opere d’arte e memorie in un percorso appassionante a misura di bambino alla scoperta del Museo degli Innocenti, sabato 10 novembre alle 16 e alle 17.30 un nuovo doppio appuntamento con le visite guidate family friendly promosse in collaborazione con Mukki.

Un itinerario tematico, pensato per grandi e piccoli, svela con modalità ludiche e interattive gli aspetti della quotidianità di nocentine e nocentini un tempo ospiti dell’Istituto degli Innocenti, il più antico istituto d’accoglienza per l’infanzia che da sei secoli opera a favore dei minori e della famiglia. Il percorso guidato, a cura di CoopCulture, si snoda in una trama delicata che parte dal racconto delle attività giornaliere che si svolgevano negli spazi del museo e prevede l’apertura di ambienti generalmente chiusi al pubblico.

Una visita immersiva in cui i piccoli partecipanti potranno scegliere di interpretare alcuni frammenti del racconto.
L’attività è consigliata per bambini sopra i 4 anni. Per partecipare è consigliata la prenotazione a bottega@istitutodeglinnocenti.it, in ricordo dell’appuntamento a tutti i partecipanti saranno offerti da Mukki gadget e il kit di “Abbiamo a cuore”.

Le visite in collaborazione con Mukki proseguono nel mese di novembre con un secondo appuntamento tematico, sabato 24 novembre, che punta a far conoscere le vite e il ruolo dei Priori nell’antico Ospedale degli Innocenti. Tutte le attività in programma sono consultabili sul sito www.museodeglinnocenti.it

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com

(Foto: Wikipedia)

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: