Bellezza divina, arte sacra tra Ottocento e Novecento

Il rapporto fra arte e sacro. Questo il fil rouge che unisce le oltre cento opere – fra pitture e sculture – esposte a Palazzo Strozzi a Firenze. Un’esposizione – suddivisa in 7 sezioni in ordine cronologico – nata da una dialettica che dimostra l’attenzione che c’è stata e ancora esiste nella riflessione fra religione, estetica e spiritualità.

Capolavori alcuni dei quali si possono ammirare per la prima volta in Italia – realizzati fra metà Ottocento e metà Novecento, in cui i più celebri artisti italiani ed internazionali hanno proposto la loro idea sul tema del sacro.

[cml_media_alt id='3887']justbeautiful_bellezzadivina_2[/cml_media_alt]

Una rassegna di opere straordinarie provenienti dai più prestigiosi Musei internazionali, alcune delle quali restaurate per l’occasione ed altre che si possono ammirare per la prima volta in Italia, come la Crocifissione bianca di Chagall e L’Angelus di Millet.

L’evento si inserisce nell’ambito delle manifestazioni organizzate in occasione del V° Convegno Ecclesiale Nazionale che svolgerà a Firenze a metà  novembre, al quale presenzierà anche Papa Francesco.

[cml_media_alt id='3889']justbeautiful_bellezzadivina_4[/cml_media_alt]

Orario mostra

Tutti i giorni inclusi i festivi 10.00-20.00

Giovedì: 10.00-23.00

 

Info

Tel +39 055 2645155

http://www.palazzostrozzi.org

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: