Attività per famiglie al Museo degli Innocenti, doppio appuntamento sabato 19 gennaio 

Laboratori promossi dalla Bottega dei ragazzi con il contributo di Pitti Immagine in occasione di Pitti Bimbo

CMT_Orizzontale

Due diverse attività, entrambe gratuite, dedicate ai più piccoli sono in programma sabato 19 gennaio al Museo degli Innocenti. Appuntamenti speciali promossi dal Museo attraverso la Bottega dei ragazzi con il contributo di Pitti Immagine in occasione di Pitti Bimbo.

Sabato 19 gennaio ore 11 (per bambini dai 7 agli 11 anni) è in programma “Pippo e il gioco del quadrato magico”. Un appassionante gioco alla scoperta della storia di “Pippo” Brunelleschi, dapprima bambino e poi adulto, nella Firenze del Quattrocento e delle figure geometriche nascoste nel portico e nei cortili dell’antico Ospedale. Poi in aula i bambini saranno invitati a creare una campata cubica con materiali semplici. Non è richiesta la presenza di un genitore, ma ne è gradita la partecipazione.

Sabato 19 gennaio ore 15 (per bambini dai 4 ai 6 anni) viene proposto “Alla scoperta dell’Ospedale degli Innocenti”. Una caccia al tesoro per mettere l’attenzione a dettagli, elementi architettonici che si trovano in Piazza Santissima Annunziata, nel portico e nei cortili dell’edificio. Poi tutti in Bottega per ricomporre l’insieme dei particolari e ricostruire su carta le antiche architetture rinascimentali disegnate da Brunelleschi. È richiesta la presenza di un genitore per bambino.

Officina dei Saponi

Per prenotare le attività inviare una mail a labottegadeiragazzi@istitutodeglinnocenti.it. Le attività sono per bambini gratuite; i genitori possono visitare il Museo degli Innocenti con biglietto ridotto a € 5,00.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: