Assocastelli, tante iniziative interessanti all’insegna dell’eleganza

La storica Associazione milanese promuove alcuni progetti dove si intrecciano arte, musica e vini nobili. Tra le novità, svelato il luogo del prossimo road show di Assocastelli. Sarà la splendida "Villa Magni" a Lerici.

Ruggero

Assocastelli ha ideato una serie di eventi nel breve e nel lungo periodo targati raffinatezza. Ecco le proposte

 

A FIrenze il Gotha del restauro

 

Si svolgerà a Palazzo Ridolfi, sede dell’Istituto per l’Arte e il Restauro, il primo incontro organizzato sul tema da Assocastelli. Imprenditori e professionisti del settore discuteranno delle iniziative che caratterizzeranno le loro attività di promozione durante l’anno in corso. Alla presenza di Ivan Drogo Inglese, presidente di Assocastelli, e Emanuele Amodei, presidente del gruppo Palazzo Spinelli verranno presentate due iniziative uniche: l’Heritage Bonus, un contributo di Assocastelli fino al 25% sugli interventi di conservazione e restauro e il Premio Nazionale Conservazione e Restauro oltrechè la presentazione dell’edizione 2020 del Salone dell’Arte e del Restauro di Firenze. Per loro cucinerà lo chef Tommaso Vezzani.

 

Concerti e opera vanno in scena nelle dimore

 

Marina Assandri e Laura Lungu di Concertissimo Entertaitement sono le due socie delegate ad avviare il programma di Assocastelli per trasformare le più belle dimore italiane in luoghi dedicati ai concerti e alla musica.

 

I vini nobili alla “Casa Bianca”

 

Continua l’iniziativa di Assocastelli per selezionare la migliore produzione delle aziende di proprietà delle famiglie storiche. La selezione verrà consegnata alla White House di Washington, residenza del Presidentte degli Stati Uniti d’America. A Andrea Cristofanelli Broglio è stato affidato l’incarico di coordinare l’iniziativa.

 

Assocastelli fa tappa a casa di “Shelley”

 

Svelato il luogo della prossima tappa del road show di Assocastelli ovvero Villa Magni di Lerici che fu la dimora di Percy Shelley e della moglie Mary celebre autrice del romanzo Frankenstein. A ricevere gli ospiti la nostra socia Emanuela Gramatica Morando.

eChiantiShop

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: