Artimino, appuntamenti al Museo Archeologico

Un pomeriggio di scoperta delle tante bellezze e storie custodite nel Museo. Sabato 25 agosto (ore 18.30) attende i più piccoli “Quattro passi con l’archeologa” la divertente attività in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti e le curiosità dell’antico popolo etrusco.

Al termine della visita i partecipanti, con l’ausilio di un operatore, si potranno cimentare in una altrettanto divertente gara di pittura ex-tempore. Muniti di colori e pennelli i piccoli saranno liberi di dare sfogo alla fantasia e riprodurre l’opera per loro maggiormente significativa incontrata nel Museo. Età consigliata dai 4 ai 15 anni.

Gli appuntamenti al Museo vedono anche, giovedì 23 agosto alle 17.30, il secondo appuntamento con “Etruschi e buon vino”, un incontro ravvicinato con la storia del vino in Toscana, e in particolare ad Artimino, a partire dalle curiosità a tradizioni del popolo etrusco. Prima una visita tematica fra le sale e i reperti del Museo, al termine una degustazione guidata di vini della Tenuta di Artimino, come il Carmignano docg.

Per entrambe le attività prenotazioni a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it o ai numeri 3339418333 – 055 8718124, entro le 13 del giorno precedente l’attività.

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com.

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: