eChiantiShop

Artigianato, da mercoledì al via i laboratori dei maestri artigiani sulla ceramica

Ecco i corsi gratuiti dedicati agli under 35 voluti dal Comune di Firenze Quartiere 1 presso Officina Creativa by Artex per scoprire i segreti degli antichi mestieri, in aula e nei laboratori

Continuano i corsi di avvicinamento all’artigianato artistico rivolto ai ragazzi dei Licei Artistici e di altre scuole superiori che avranno così l’occasione di imparare a decorare, a incidere o a intarsiare. E’ il progetto Arti e mestieri, promosso dal Comune di Firenze – Quartiere 1, Commissione Giovani e Sport e coordinato da Officina Creativa by Artex.

Le lezioni teoriche e pratiche, gestite dai maestri artigiani, sono gratuite e aperte, oltre che ai ragazzi dei licei, a tutti gli under 35.

Ceramica, stampa d’arte e acquaforte, intarsio e scultura del legno, sono queste le arti oggetto delle lezioni. Sono state illustrate le varie tecniche, ma anche il contesto storico e artistico in cui si sono sviluppate. Dopo la teoria, si passa alla pratica: i ragazzi potranno realizzare i loro manufatti, mettendo a frutto le nozioni apprese e la loro sensibilità creativa.

Mercoledì si terrà quindi il primo dei tre laboratori pratici di ceramica. 12 ore totali in cui i partecipanti potranno realizzare i loro manufatti. Il corso si terrà dalle ore 15 presso Sbigoli Terracotte, in via Sant’Egidio 4r. I laboratori proseguiranno mercoledì’ 13 febbraio e il 20 febbraio, sempre alla 15

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: