Artemisia, in scena la solidarietà del Rotary Club

Tartufi Calugi Verticale

Natale senza De-Coro,  il Rotary Club Firenze Lorenzo Il Magnifico organizza, insieme al Rotaract Bisenzio Firenze, Natale senza De-Coro, uno spettacolo musicale voluto e sostenuto dai soci dei club.

Con la direzione artistica di Ruggero Lazzari, lo spettacolo vede la partecipazione di un coro natalizio assolutamente fuori dagli schemi con la partecipazione di Carolina Cardini Rapisardi. Il ricavato sarà devoluto al Service di Artemisia, associazione che assiste le donne vittime di violenza.

Coristi: Antonio Benfante, Concetta Perugino, Fabio Braccianti, Francesca Norberti, Giovanna Perugino, Giovanni Gandolfo, Irene Mazzanti, Pietro Lombardi, Virginia Vannucci; Direttore artistico: Ruggero (per pochi Filippo Lazzari); Partecipazione speciale: Carolina Cardini Rapisardi.

Appuntamento venerdì 14 dicembre alle ore 21.00 presso l’Auditorium dell’Hotel Laurus al Duomo in via Cerretani n. 54/r Firenze.

Artemisia

Il centro antiviolenza Artemisia è un’associazione di Promozione Sociale – Onlus che ha sede a Firenze e garantisce assistenza a donne, bambine e bambini che subiscono violenza e ad adulti/e che hanno subito violenza nell’infanzia.
L’Associazione prende il suo nome dalla prima donna che denunciò di avere subito una violenza e affrontò un processo per stupro, Artemisia Gentileschi, pittrice del ‘600.

L’Associazione è nata nel 1991 grazie alla collaborazione tra un gruppo di coraggiose sostenitrici della lotta alla violenza sulle donne guidato da Nicoletta Livi Bacci e Catia Franci, che furono le prime socie fondatrici. Catia Franci, ex Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Firenze, è stata anche Presidente dell’Associazione.

Dal 1992 svolge iniziative su tutto il territorio nazionale. Gli obiettivi formativi dell’associazione si prefiggono di informare sulle tematiche della violenza; di sensibilizzare i più giovani a combatterla; di formare figure professionali nell’ambito della protezione dei diritti delle donne e dei minori.

PER I BIGLIETTI CONTATTARE PAOLA 3477226241

Enjoy Chianti

redazione rossorubino

View posts by redazione rossorubino
La redazione di rossorubino.tv aggiorna quotidianamente il webmagazine con notizie dalla Toscana
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: