“Arte e Altrove”, le visioni di Matthias Pommer [VIDEO]

La personale dell'artista bavarese presso la sala degustazioni della Fattoria Montecchio a San Donato in Poggio

CMT_Orizzontale

Semplici scatti fotografici, senza l’utilizzo di correzioni grafiche o sovrapposizioni, Matthias Pommer racconta attraverso le sue opere un mondo parallelo, che invita la nostra fantasia a mettersi in cammino.

“Io lo chiamo filtro diafano, che praticamente altera la percezione di una situazione ottica” – racconta Matthias – “si guarda tramite qualcosa, può essere acqua, plastica, fumo, nebbia qualsiasi cosa. La maggior parte delle immagini presenti in questa personale sono state ottenute tramite riflessi e diaphanie. Non rappresentano fantasie surreali, bensì la ricerca metaforica di altre realtà possibili.“

Una “pittura fotografica” che evoca visioni, sogni di ricordi passati, una tecnica che accompagna la nostra mente fuori dal tempo e dallo spazio.

“Se io guardo dentro l’acqua mi accorgo di un riflesso” – prosegue Matthias – “io devo solo trovare la giusta inclinazione ed aspettare la luce più giusta per fare lo scatto.”

La mostra è visibile presso la sala degustazione della Fattoria Montecchio a San Donato in Poggio

Enjoy Chianti

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: