Arriva l’estate, le proposte per viverla nel Chianti

I tour di Enjoychianti offrono esperienze imperdibili, alla scoperta di emozioni che solo questo territorio può regalare

Tartufi Calugi Verticale

Finalmente è arrivata la bella stagione, le giornate si allungano e la voglia di stare all’aria aperta prende il sopravvento. Tanta voglia di natura, di panorami mozzafiato ma anche di divertimento perché l’estate è anche sinonimo di svago e leggerezza.

Quando la voglia di vacanza è tanta ma le idee scarseggiano, basterà seguire le numerose  e allettanti proposte di Enjoychianti che, come sempre, vi potrà suggerire dei fantastici tour guidati in una delle zone della Toscana più rinomate per bellezza, arte e natura, il Chianti.Risultati immagini per castello di brolio

Se amate la pace e il buon bere, potreste pensare di trascorrere “Una giornata nel Chianti senese”, un tour guidato in una terra rinomata, oltre che per la bellezza,  anche per la produzione di vini e olio eccellenti.

Tappa fondamentale della visita è il Castello di Brolio, imponente maniero di origine longobarda immerso nel verde degli abeti, a pochi chilometri da Gaiole in Chianti. Presso l’enoteca del castello potrete degustare i vini dell’azienda, un’ottima opportunità per immergervi nell’affascinante cultura enologica del territorio e godere dei piaceri della gola in un’atmosfera da favola.

In vacanza è piacevole  concedersi una gita di puro piacere,  non perdete dunque  l’occasione di partecipare al Tour della Val d’Orcia, alla scoperta di paesaggi da cartolina e paesi incantevoli come Montepulciano e Pienza che ne punteggiano il territorio. Oltre alla bellezza di questi borghi pittoreschi, potrete degustare il nettare viola della zona, rinomato in tutto il mondo.

Ma estate è anche movimento, allegria e voglia di stare insieme. Che ne dite allora di esplorare le colline del Chianti con una E-Bike, la nuova e comoda bicicletta elettrica. Il Tour E-Bike Chianti Classico e Formaggio proposto da Enjoychianti è davvero divertente e vi consentirà di raggiungere senza fatica antichi castelli, abbazie, monasteri e soprattutto le pittoresche strade bianche incastonate tra colline e splendidi borghi medievali . In programma anche una degustazione di Chianti Classico in una villa storica, con visita della cantina, e assaggio di formaggi presso un rinomato caseificio.

Preferite andare a zonzo per il Chianti a bordo di un mezzo ancora più divertente e inusuale? Potete optare per il Tour Colline del Chianti in TUK TUK, un’esperienza di puro divertimento da fare in compagnia. Grazie al pittoresco “calessino” a tre ruote, potrete muovervi agilmente tra le stradine strette e godere pienamente delle bellezze di questa zona stando comodamente seduti. Per gli amanti del genere, Enjoychianti propone anche il Vespa Tour in Chianti e degustazione di Olio EVO. Un programma estremamente accattivante che comprende una giornata di spasso a bordo di un mezzo storico che rappresenta l’Italia del dopoguerra e l’assaggio di olii pregiati del territorio.

Insomma, finalmente l’estate è alle porte e non vi resta che scegliere le proposte più allettanti per voi. Cosa aspettate?

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Fondazione Firmo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: