adv

Torna a settembre l’ormai consolidato appuntamento a Signa con “Antica Fiera di Signa”. Quest’anno la tradizionale fiera si svolgerà dal 3 all’8 settembre e comprenderà tantissimi eventi che animeranno le strade e le piazze del paese: spettacoli pirotecnici, mercatini, musica, giochi per ragazzi, cena medievale, mostre e tanto altro ancora.

Si parte con martedì 3, con la consueta fiera con mercato, animazione per ragazzi, esibizione scuole di ballo del territorio, tombola e spettacoli pirotecnico. Si passa poi a mercoledì 4 con la celebrazione del 75° anniversario della liberazione di Signa, con un corteo da piazza stazione a piazza della Repubblica. Giovedì 5 invece ci sarà una serata dedicata alla musica Jazz, con balli e band musicale che animeranno piazza Stazione.

Non mancherà anche quest’anno la Festa Medievale nel Castello di Signa. Appuntamento venerdì 6 e sabato 7 nello storico borgo signese, dove artisti di strada, danze, musiche, spettacoli e mercatini rievocheranno il Medioevo.

adv

Dopo il successo dello scorso anno, torna il Banchetto Medievale “Convivium”, sabato 7 settembre, al giardino dell’Edera; i commensali potranno gustare pietanze dell’epoca, immersi in un’atmosfera suggestiva con musica, intrattenimento e spettacolo pirotecnico che simulerà l’incendio della Torre.

La fiera si concluderà domenica 8 con la festa della Rificolona in piazza Cavour; i bambini presenti potranno sfilare con le loro rificolone e divertirsi tutti insieme con baby dance.

RESTA SEMPRE INFORMATO, ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER