Ago Competition, il cronografo ispirato al mondo del Rally

E’ stato uno dei più forti e vittoriosi piloti italiani degli ultimi 20 anni, Andrea Aghini esordisce come pilota rally nel 1984. Oggi nasce un cronografo ispirato alla sua carriera: Ago Competition.

Nella splendida cornice della terrazza dell’Hotel Cavour a Firenze è stato presentato il nuovo cronografo della linea LG Grand Prix Watch.

Andrea Aghini

“Questo è un orologio è sportivo ed elegante” – racconta Andrea Aghini, campione del mondo Rally– “è molto chiaro e visibile, si legge bene sia di giorno che di notte. E’ un orologio per tutti i giorni ma anche per serate particolari.”

Movimento al quarzo e cassa da 44 mm piacevole anche al polso di una donna, un cronografo elegante e grintoso.  Il disegnatore Lorenzo Galli fondatore del marchio produttore che ha trovato in suo nonno l’ispiratore del progetto.

Lorenzo Galli – Andrea Aghini

“La mia passione per i cronografi nasce da bambino” – racconta Lorenzo Galli, disegnatore LG Grand Prix Watch – “tenevo da parte tutti i modelli che mio padre mi regalava, la passione per il mondo delle corse e le auto da corsa in generale hanno contribuito alla realizzazione del mio progetto.”

Nasce così il primo Chrono Grand Prix LG al quale seguirà la realizzazione di una linea interamente dedicata al mondo delle corse con orologi sportivi Racing dal design ispirato alle gloriose gesta dei piloti del passato e del presente. La linea Chrono cui fanno parte gli altri orologi Grand Prix nasce nei box dei circuiti storici ed indimenticabili del fascinoso ed unico mondo delle corse, il resto è la passione l’artigianalità e il design tutto italiano di un fiorentino, Lorenzo Galli.

Tutti gli orologi della linea LG Grand Prix Watch sono disponibili su https://www.lggrandprix.it/

Milko Chilleri

View posts by Milko Chilleri
Giornalista e VideoReporter, i miei primi compagni il video e la musica, mixati alla certezza che il suono e l'immagine riescono a parlare con tutti.
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: