A zonzo con l’E-Bike tra le vigne e i sapori del Chianti

Enjoychianti propone un tour in bici con pedalata assistita all'insegna del divertimento, del buon vino e di formaggi squisiti

Tartufi Calugi Verticale

Per chi ama la campagna Toscana, il buon cibo e il vino di qualità, e magari ha voglia di esplorare le splendide e verdi colline di Greve in Chianti pedalando in sella a una comoda bicicletta senza alcuna fatica e in totale libertà, immerso in una natura di straordinaria bellezza, Enjoychianti ha previsto un’esperienza ludica e sensoriale imperdibile: il Tour E-bike Chianti Classico e Formaggio.

In sella alla nuova E-Bike, una bicicletta con pedalata assistita di ultima generazione, sarà possibile godere di un panorama unico al mondo e percorrere sentieri incastonati in un territorio di raro fascino, tra olivi secolari e vigneti rinomati. Un’occasione per vivere al massimo l’emozione di una gita in bicicletta ma in pieno relax, accompagnati da una guida esperta che vi condurrà alla scoperta di un mondo fatto di paesaggi da cartolina ma anche di sapori e profumi indimenticabili.

Il tour inizia a Greve in Chianti, il bel paese nel cuore del “Chiantishire”, dalla luminosa e grande Piazza Matteotti, con le sue tante botteghe colorate, la piccola chiesa e i portici che la impreziosiscono.

Da qui, percorrendo stradine pittoresche, circondate da immense distese di vigne e, disseminati qua e là, antichi casali, castelli medievali e cantine, la guida di Enjoychianti vi condurrà a visitare una villa storica in cui il tempo sembra essersi fermato e in cui, dal 1500 gli aristocratici proprietari producono il Chianti Classico, uno dei vini più nobili al mondo che si fregia del nome della terra da cui nasce, nel rispetto di norme severe che ne tutelano e garantiscono la qualità.

Oltre a un’interessante e istruttiva visita della cantina, seguirà la degustazione dei pregiati vini di fattoria: potrete quindi spaziare dal Chianti Classico al Chianti Classico Riserva, e sorseggiare un Super Tuscan.

Successivamente, sempre a bordo della vostra fiammate bicicletta e attraverso un paesaggio da favola, verrete condotti a un caseificio storico dove potrete ammirare alcune fasi della lavorazione dei prodotti e, soprattutto, potrete assaggiare gli ottimi formaggi tipici di questa zona realizzati direttamente in azienda.

Questa gita all’insegna del divertimento, della natura e dei rinomati prodotti del territorio, si conclude con il rientro a Greve in Chianti.

Il tour è molto divertente, adatto a tutta la famiglia e a qualsiasi età, naturalmente bisogna sapere che la legge italiana non consente la vendita di bevande alcoliche al di sotto dei 18 anni e quindi ai ragazzi sotto questa età e ai bambini saranno servite bibite analcoliche.

  • Tour esclusivo di circa 2 h e 30 minuti
  • Guida in italiano e inglese e altre lingue su richiesta
  • Orario visita e percorso personalizzabile

Enjoy Chianti

Alissa Zavanella

View posts by Alissa Zavanella
Redattrice, laureata in lettere moderne e appassionata di buoni libri, teatro e mostre d’arte. Mi piace scrivere da sempre.
Scroll to top
Pallium
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: