eChiantiShop

“A cena con la nutrizionista” all’Azienda Agricola Biologica Poderaccio

Scoprire le proprietà nutrienti di quello che mangiamo, migliorare la propria dieta, capire come l’alimentazione può essere medicina, uscire per una cena di stagione in un agriturismo sulle colline fra il Chianti e il Valdarno.  L’occasione è “A cena con la Nutrizionista”, sabato 24 novembre all’Azienda Agricola Biologica Poderaccio.

Una cena a base di prodotti biologici e di filiera cortissima (olio extravergine di oliva, frutta, verdura) in cui, ad ogni portata, la biologa nutrizionista Dott.ssa Elisa Cardilicchia farà brevi interventi in materia di rapporto fra alimentazione, nutrizione e lo stato di benessere psicofisico della persona.

La cena fa parte di una serie di eventi in cui – oltre a mangiare prodotti di filiera corta, prodotti dell’orto e del network di aziende agricole del territorio –  il Poderaccio propone incontri con esperti del settore per approfondire la conoscenza di quello che mangiamo.

“Questa volta si parlerà di corretta alimentazione che poi fondamentalmente è la dieta Mediterranea”, dice Francesca Bellacci agrichef del Poderaccio. “La rivalutazione dei legumi, l’importanza della scelta delle farine, la diminuzione o addirittura l’eliminazione dello zucchero bianco, l’importanza delle verdure”.

Il menù della serata è tutto a base di prodotti biologici di stagione: Pane arrostito di pasta madre e farine di grani tradizionali con olio del nuovo raccolto 2018 appena fatto, Zucca arrostita con topinambur croccante, giardiniera senza zucchero e crostini di creme miste di verdura, Coccoli con pecorino di latte crudo, Zuppa di farroTortino di legumi, Castagnaccio di farina di marroni e mousse di ricotta, Vino Chianti classico biologico Molino di Grace.

Prenotazione obbligatoria al 3487804197
Azienda Agricola Poderaccio Loc. S.Michele 15 – 50064 Incisa Valdarno

Per servizi di noleggio, esperienze nel Chianti, tour in Toscana e degustazioni  www.enjoychianti.com

Stefano Casprini

View posts by Stefano Casprini
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino
Scroll to top
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: