Pontassieve tra libri, musica e teatro

I prossimi eventi nel Comune di Pontassieve:

Giovedì 23 novembre 2017 ore 17,15 la Sala delle Eroine del Comune di Pontassieve ospita la presentazione – organizzata dal Circolo Fratelli Rosselli – del libro di Bruno Becchi “Studi sull’ottocento e novecento – storie di libri, fatti, idee, persone e personaggi”.

Giovedì 23 novembre 2017 ore 16,30 all’auditorium Lisetta Pratesi, S.M.S. Croce Azzurra Pontassieve, via di Rosano 17, la Lega SPI-CGIL di Pontassieve e Pelago assieme all’AUSER organizza Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giovedì 23 e venerdì 24 novembre ultimi due appuntamenti per scoprire la grande lirica e la grande classica con i maestri dell’orchestra del Maggio Musicale Fiorentino.

Giovedì 23 novembre alle ore 21,15, nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale di Pontassieve, si esibiranno i Cantanti e Pianisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino che eseguiranno celebri arie d’opera, il giorno seguente sempre nella sala del Consiglio si terrà invece la conferenza, Passioni gitane – La Carmen di Georges Bizet a cura di Marco Cosci, una “spiegazione” del capolavoro di Bizet venne ritenuto immorale e scandaloso nei contenuti e nel tragico e ardito finale, oltre che troppo avveniristico dal punto di vista musicale.

Da sabato 25 novembre – Quindicesima edizione della rassegna di teatro per piccoli e grandi bambini. Spettacoli mattutini nelle scuole e il sabato pomeriggio aperti a tutti. Torna la rassegna di teatro Quante Storie, il teatro di “qualità”- sotto la direzione artistica di Ruinart artisti associati – riservato alla scuole e non solo, anche quest’anno duplice è la natura della rassegna.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: