“Muro, la storia di Lisa”, Venerdì 6 Aprile Teatro Margherita di Marcialla

Una vicenda reale di bullismo. Adattamento teatrale da un racconto di Isabella Vezzosi.
“Muro, la storia di Lisa” La vicenda reale di bullismo tratto da un racconto di Isabella Vezzosi prosegue con la sua tournée dello spettacolo teatrale ed arriva al Teatro Regina Margherita di Marcialla venerdì 6 aprile 2018, alle ore 21.30.

L‘Unione Comunale del Chianti Fiorentino sostiene sul proprio territorio il progetto di sensibilizzazione contro il bullismo curato dall’Associazione Culturale “Punti di Vista” che si realizza con il coinvolgimento dell’Istituto Comprensivo “Don Lorenzo Milani”, grazie al contributo e la collaborazione del Comitato dei Genitori Don Milani, della Sezione Soci Coop Tavarnelle e l’Associazione Culturale Marcialla.

Isabella Vezzosi, autrice del testo e Silvia Rabiti, curatrice dell’adattamento e regista, porteranno in scena personalmente la storia di Lisa.
In una stanza semplice, fra giochi e libri, un tavolo a indicare una ipotetica cattedra, il racconto prenderà vita. Insieme a loro l’attrice Elda Alvigini, voce narrante durante uno spaccato video che sarà proiettato durante lo spettacolo, la favola del Muro Arcobaleno.
Il progetto sul bullismo ha l’obiettivo di sensibilizzare e avvicinare ragazzi, genitori e docenti a questa tematica, non tramite una semplice discussione passiva, ma attraverso un percorso che faccia comprendere le dinamiche e che renda attivi nel risolvere alcune situazioni potenzialmente dannose.

Servizio di prenotazione attivo da martedì 3 aprile a venerdì 6 aprile presso Merceria Gabrielli 055.8074217
Costo biglietto: posto unico €. 5.

La favola del Muro arcobaleno scritta da Isabella Vezzosi è diventata un libro con le illustrazioni curate da Denise Damanti e la revisione di Silvia Rabiti.
Il progetto include infatti anche un laboratorio creativo tratto dal libro  “Lisa e il Muro Arcobaleno” molto semplice sia per chi non sa ancora leggere che per i bambini che si approcciano alle prime letture, le immagini di per sé hanno già il potere di far capire ai più piccoli cosa succede a Lisa e questo permetterà a tutti di poter entrare a far parte del suo mondo insieme al suo amico immaginario Muro Arcobaleno.
Il laboratorio è gratuito e si rivolge ai bambini dai 5 ai 10 anni di età.
Si terrà sabato 19 maggio ore 10.30 presso la Biblioteca E. Balducci di Tavarnelle Val di Pesa.
Posti limitati su prenotazione 055.8052291/292 – biblioteca@barberinovaldelsa.net

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: