Montefioralle il 19 e 20 Maggio torna “Vini del Castello”

Il borgo di Montefioralle è pronto ad ospitare la manifestazione “I Vini del Castello”. Sabato 19 e domenica 20 maggio due giorni dedicati al buon vino e alla buona musica.

È giunta alla XVI edizione la manifestazione “I Vini del Castello”. Il borgo di Montefioralle (Greve in Chianti), nel fine settimana del 19 e 20 maggio 2018, si animerà con una festa all’insegna del connubio fra vino e musica.

Organizzato dal Comitato Turistico Montefioralle e dal Comune di Greve in Chianti, l’evento si svolgerà lungo le strade del borgo e nei suggestivi angoli del castello dove risuoneranno le note dei generi musicali più disparati per accompagnare i visitatori nella degustazione del vino delle aziende agricole locali.

Inoltre ci saranno escursioni, esposizioni artistiche, opere di artigiani locali, laboratori per bambini e naturalmente specialità della cucina tipica del territorio.

“È sempre piacevole – dice l’assessore del Comune di Greve in Chianti Gionni Pruneti – scoprire l’antico borgo di Montefioralle, una chicca del nostro territorio. Questa è una delle manifestazioni in cui si ribadisce l’importanza che il nostro territorio dà alla produzione del vino. Si potranno assaggiare una serie di vini delle aziende locali e scoprire, ogni ora in un angolo diverso del castello, esibizioni musicali di ogni genere”.

L’appuntamento è per sabato 19 maggio dalle 11.00 alle 21.00 e domenica 20 maggio dalle 11.00 alle 20.00. Disponibile un bus navetta gratuito da Greve in Chianti a Montefioralle, il sabato dalle 15.00 alle 20.00 e la domenica dalle 12.00 alle 20.00.

PROGRAMMA

http://www.comune.greve-in-chianti.fi.it/attach/depliant%20vini%20del%20castello%202018%20corretto.pdf

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: