La Toscana buona e biologica [VIDEO]

508

LOCAL BIO Firenze si trasforma nella capitale della cultura biologica, cereali, miele, formaggi, frutta, verdura, e poi olio extravergine di oliva, vino, confetture e mostarde, pane, dolci c’è di tutto di più nella grande manifestazione fiorentina dedicata al cibo biologico e di qualità.

[cml_media_alt id='4731']justbeautiful_biologico_5[/cml_media_alt]

LOCAL BIO ha proposto infatti un viaggio nei saperi e nei sapori che punta l’attenzione sulla Toscana buona, sostenibile e responsabile.

Due gli spazi che caratterizzeranno l’evento: nella suggestiva Piazza della Santissima Annunziata, in scena una grande mostra mercato dedicata al “mondo bio”, con 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la Toscana.

[cml_media_alt id='4730']justbeautiful_biologico_4[/cml_media_alt]

Nella Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi, è stato ospitato un ricco calendario di incontri e food show con lo scopo di aiutare il pubblico a conoscere, scegliere, mangiare, vivere biologico, valorizzando i prodotti del territorio.

[cml_media_alt id='4727']justbeautiful_biologico_1[/cml_media_alt]

LOCAL BIO è l’ultima iniziativa del progetto di Expo 2015 Firenze che nasce da un’idea della Fondazione Sviluppo Urbano con il contributo della Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confesercenti Firenze, Coldiretti Firenze-Prato, CIA, Lega delle Cooperative, Confcommercio Firenze e Casartigiani. Un progetto “di tutti”, frutto del lavoro intersettoriale di più associazioni di categoria per favorire buone pratiche e dare risposte e informazioni puntuali al mondo dei consumatori, sempre più attenti alla tracciabilità e alla produzione sostenibile.