La Befana torna al Museo nei Parchi della Val di Cornia. Per il terzo anno consecutivo tornano le letture della Befana al Museo, un appuntamento voluto da Parchi della Val di Cornia che condividono il progetto nazionale “Nati per Leggere” promosso a Piombino dalla Biblioteca Civica Falesiana. Quest’anno gli appuntamenti con le letture al Museo archeologico sono realizzate in collaborazione con la biblioteca di Piombino e con il gruppo lettori volontari di Nati per Leggere. Il 4 e 5 gennaio alle ore 15.00 e la mattina del 6 gennaio alle ore 10.30 i piccoli lettori aspetteranno la Befana allietati da storie inedite pensate per loro.

Domenica 8 gennaio alle ore 10.30 le letture si spostano al Parco archeominerario di San Silvestro. Qui l’appuntamento è con “Storie proprio così. Il gatto che se ne andava tutto solo” di Rudyard Kipling, a cura di Valentina Fabiani. L’evento, consigliato per i bambini da 5 a 10 anni, è realizzato con la collaborazione della Biblioteca dei Ragazzi “Il palazzo dei racconti”, S.E.FI. srl e Comune di Campiglia Marittima.

Un percorso significativo in cui importanti luoghi di cultura come i musei, i parchi e le biblioteche si uniscono per sostenere insieme un’attività di sensibilizzazione e promozione della lettura per l’infanzia.

Per consultare l’intero calendario e verificare orari e date: www.parchivaldicornia.it
Info e prenotazioni: tel. 0565 226445 – fax 0565 226521

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: