Qualità, identità territoriale, sicurezza alimentare,  sono queste le parole d’ordine in Toscana nel settore agroalimentare.  Nel corso della manifestazione Food e Wine in Progress svoltasi a Firenze, abbiamo realizzato alcuni focus su alcuni prodotti d’eccellenza.

Ogni volta una nuova sfida, torte sempre più particolari, con luci, effetti di ghiaccio secco addirittura che si muovono. Interpretare e realizzare i desideri dei suoi ospiti  è il lavoro di Stefano Lorenzoni, collabora con le maggiori associazioni di categoria del settore, da qualche anno Stefano tiene corsi di pasticceria a tutti i livelli e di cake design con Confartigianato e Confcommercio.

Romina Zanchetta ama i particolari, l’eleganza, il buon gusto,ed il del bon ton. Qualche fa ha deciso d’ideare Romina Creations , per rendere ogni singolo particolare unico, dove passione e professionalità sono alla base di tutto. Romina è una “Styler”  del gusto, ed organizza eventi.

Questi prodotti rappresentano un patrimonio culturale di sapori, mestieri, conoscenze che testimonia quanto sia importante, per la Toscana, la qualità a tavola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: